"PASTRY BIT COMPETITION"
Rivoluziona il mondo della pasticceria, fai sentire il tuo Bit
CHI E' IL DALLAGIOVANNA
PASTRY AMBASSADOR?
Il professionista che si aggiudicherà il titolo di
"Dallagiovanna Pastry Ambassador" diventerà il volto ufficiale Dallagiovanna per la pasticceria in Italia e nel Mondo per l'anno 2024, affiancando l’azienda a fiere ed eventi.
Un'occasione Unica che segnerà la carriera del vincitore!
COME FUNZIONA?
REQUISITO FONDAMENTALE DELLA COMPETITION E’ IL METODO DI LAVORO “INTELLIGENTE” CHE PREVEDE LA SEMPLIFICAZIONE DEI PROCESSI, DANDO SFOGO ALLA FANTASIA E ALLA CREATIVITA’ QUINDI NON SOLO IL COSA REALIZZARE MA IL COME REALIZZARLO, CON L’OBIETTIVO DI DIVENTARE IL NUOVO DALLAGIOVANNA PASTRY AMBASSADOR E “FAR SENTIRE IL TUO BIT”
La fase 1 relativa alle iscrizioni, che sono state aperte fino al 31 Marzo 2022, è terminata, presto verranno annunciati i partecipanti alla fase "Gare Regionali"
Iscrizione
FASE 1
Gare Regionali
Entro il 2 maggio verranno contattati i 180 professionisti selezionati dalla "fase 1, di iscrizione". I professionisti selezionati parteciperanno ad una delle 9 tappe presso una delle location selezionate durante la quale dovranno ideare e realizzare un millefoglie goloso in verticale o orizzontale da farcire a piacimento. Una giuria composta da tecnici e giornalisti giudicherà il piatto realizzato.
FASE 2
Solo 27 professionisti accederanno alla "Fase 3, le semi-finali" che si svolgeranno a Ponte di Legno presso il Grand Hotel Paradiso dal 01 al 03 Marzo 2023. Il piatto sarà un "Cake" e verrà valutato sia da una giuria di tecnici e giornalisti che da una giuria popolare al fine di decretare 3 pasticceri per giornata di Competition, i quali passeranno il turno alla fase finale che si svolgerà in due diverse sfide.
Semi-finali
FASE 3
La finale
Giugno 2023, presso Cast Alimenti - Brescia.
I 9 finalisti dovranno realizzare un dolce lievitato da colazione fritto ma non sfogliato
da presentare alla giuria.
FASE 4 - parte.1
Verrà decretato il/la "Dallagiovanna Pastry Ambassador". Quest'ultima sfida consisterà nel VALUTARE il panettone che i concorrenti dovranno realizzare solo con FARINA, senza l’uso di SEMILAVORATI O MIX per GRANDI LIEVITATI e, 2 panettoni andranno SPEDITI entro la data indicata nel regolamento presso il Molino Dallagiovanna
La finale
FASE 4 - parte.2
MEDIA PARTNER